Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar

La vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean – Dead men tell no tales) data di uscita: 24 maggio 2017

Regia: Joachim Rønning e Espen Sandberg
Cast: Johnny Depp, Geoffrey Rush, Javier Bardem, Orlando Boom, David Wenham, Brenton Thwaites, Keira Knightley, Kaya Scodelario e Paul McCartney (si, proprio lui).
Incasso in Italia: oltre 12,5 milioni di euro

Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar è il quinto film della fortunata saga d’avventura prodotta dalla Disney. Tutto iniziò con La maledizione della prima luna nel 2003, proseguì con La maledizione del forziere fantasma del 2006, poi Ai confini del mondo nel 2007 (tutti e tre diretti da Gore Verbinski). Il quarto episodio fu Oltre i confini del mare del 2011 diretto da Rob Marshall e quindi il quinto film di cui stiamo parlando. Il protagonista, inutile dirlo, è sempre il Pirata Jack Sparrow ovvero il personaggio in cui Johnny Depp si è ormai calato con impressionante disinvoltura. In questo episodio il Tridente di Poseidone è il gancio ideale su cui impostare l’intero racconto. Soltanto con il suo ritrovamento sarà possibile dissolvere ogni maledizione. La giovane astronoma Carina Smyth Barbossa è in possesso della mappa per arrivare al suo cospetto. Ci penserà il cattivo Salazar a rendere difficile il compito di Jack e Carina anche se, dopo mille peripezie e colpi di scena, si riuscirà ad arrivare ad un finale di pieno riscatto (in totale e assoluto spirito Disneyano). Il cast è quasi il medesimo in tutti e cinque gli episodi, salvo qualche inserimento e relativa esclusione. Novità di La vendetta di Salazar è il ritorno di due storici interpreti che si erano presi una breve pausa: Orlando Bloom (nei panni di Will Turner) e Keira Knightley (Elizabeth Swann). Una curiosità: per non far torto ai fan dei Beatles o dei Rolling Stones, è presente nel cast anche Paul McCartney così come Keith Richards apparve nel capitolo precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.